CORSICA

banner
 

L'origine del nome Corsica è oggetto di molte discussioni e rimane un mistero. Non c'è dubbio inoltre che la Corsica sia una vera isola misteriosa con tante bellezze naturali da scoprire e più di 200 spiagge da esplorare.

È l'isola più montuosa del Mediterraneo e la quarta per estensione dopo Sicilia, Sardegna e Cipro.

È lunga 183 km, larga 83 km al massimo e ha 1.000 km di costa. L'isola ha molte montagne e terreni molto fertili. Ci sono aree completamente verdi dalle rigogliose foreste. 1/3 della superficie dell'isola è dedicato alle riserve naturali.

L'isola si trova a 49 miglia nautiche dalla Toscana e 92 miglia nautiche dalla Costa Azzurra. Il versante sud dell'isola sfiora quasi la Sardegna, facilmente raggiungibile dal porto di Bonifacio.

Il francese è la lingua ufficiale e più diffusa in Corsica. Tuttavia, esistono ancora diversi dialetti locali che sottolineano la storia e la profonda cultura dell'isola.

La Corsica ha molti gusti diversi a causa delle sue diverse caratteristiche geologiche. La varietà degli ingredienti contribuisce a una cucina locale speciale. Il cinghiale è molto apprezzato, come pure i frutti di mare e pesci di fiume come la trota. Prelibatezze come il figatellu, a base di fegato e coppa, prosciutto e lonza di maiale corso. Il popolare brocciu di formaggio viene utilizzato come ingrediente fresco in molti piatti. Le castagne sono l'ingrediente principale nella preparazione di pasta e dolci. La cucina corsa è influenzata dalla cucina italiana ma conserva la propria identità. Nella zona è inoltre disponibile una varietà di deliziose bevande alcoliche locali.

La Corsica ha quattro aeroporti internazionali, quindi è facile e veloce visitare l'isola da un altro paese.

Navigare in Corsica è sicuro perché la terra è sempre vicina e facile da raggiungere.

 
 

CORSICA: ITINERARIO CONSIGLIATO (7 GIORNI)

Giorno 1: Imbarco

Giorno 2: Propriano - Bonifacio

Giorno 3: Bonifacio - isole di Lavezzi

Giorno 4: isole di Lavezzi - Porto Vecchio

Giorno 5: Porto Vecchio - Ventilegne

Giorno 6: Ventilegne - Tizzano Golf

Giorno 7: Tizzano Golf - Propriano

Giorno 8: Sbarco

 

PER INFO & PRENOTAZIONI